Rende, proponiamo in vendita un’opportunità imperdibile per investitori e imprese, un terreno di circa 54.315 mq situato all’ingresso della zona industriale in piena espansione.
L’area industriale che ospita il terreno in vendita è al centro di una significativa espansione, trainata dalla sua posizione privilegiata, dall’ampia gamma di servizi disponibili e dall’efficienza della viabilità già oggi esitente ma in corso di miglioramento e ampliamento dovute alla realizzazione delle grandi opere nelle immediate vicinaze e al progetto di inclusione dell’Università della Calabria (UNICAL) alla città:
– la realizzazione di un nuovo svincolo autostradale dedicato all’area industriale e all’università, la costruzione del nuovo policlinico universitario “ nuovo ospedale Hab di Cosenza” e della stazione ferroviaria dell’alta velocità, sottolineano il crescente interesse e l’attrattiva di questa zona.
Le imprese più rilevanti, operanti nei settori produttivi, terziari, dei servizi e della logistica nell’area urbana di Cosenza e di tutta la Calabria, stanno affrettandosi a spostarsi verso questa zona in rapida crescita, cercando posizioni strategiche e visibili che rispondano alle loro esigenze.
La proprietà consiste in un complesso immobiliare composto da 12 fabbricati, piazzale esterno e restante terreno libero, così suddivisa per mq e mc:
– 10 Fabbricati per un totale di 7.411 mq circa,corrispondenti a 42.918 di mc circa; Piazzale per 14.823 mq circa; Terreno libero 19.062 mq circa,
– più 2 fabbricati destinati alla depurazione adiacenti su una superficie di circa 8.280 mq.
La destinazione d’uso per come specificato dal comune di Rende è per la maggior parte del terreno è:
– D1 per il 84.% circa (Interventi Produttivi commerciale, artigianale, industriale ), la realizzazione dell’abitazione uso residenziale per eventuale personale di sorveglianza per una superficie lorda pari, al massimo, al 10% della superficie totale ammissibile;
– F1 per il 13,% circa (Zone per Servizi e Attrezzature) per una parte;
– B3/2 per il 0,02% Riqualificazione (Zona di Riqualificazione Urbana), in questo caso l’edificazione è prevista con intervento diretto e Permesso di Costruire.
– F/4 per il 1.5% ( zona per servizi ed attrezzature)
– 1.48% circa a strade
informazioni tecniche per l’edificazione dovrà rispettare i seguenti indici
H= mt. 11; RC= 40% (2/5); RI= come definito all’Art.23.1; DS= 15 mt.; SM= 2.000 per una superficie totale in mq realizzabile di circa 19 mila mq per un volume di oltre 200 mila mc , è consentita la demolizione e ricostuzione, sono esenti dal limite di altezza le strutture tecnologiche (torri di lavorazione, silos, etc.)
L’immobile che presentiamo offre una serie di vantaggi distintivi che lo rendono un’opportunità unica sul mercato.
Situato all’ingresso dell’area industriale, gode della massima visibilità e facilità di accesso, rappresentando una vetrina ideale per qualsiasi attività commerciale o produttiva.
La sua prossimità a tutte le principali infrastrutture, inclusi i servizi, lo rende particolarmente attrattivo per gli investitori.
Il terreno è completamente recintato, garantisce sicurezza e tranquillità, e offre ampie possibilità di sorveglianza. La sua unicità deriva anche dal fatto di essere l’unica proprietà in vendita di queste dimensioni con un unico proprietario, questo significa che le trattative sono semplificate un solo interlocutore, evitando così le complessità che possono derivare dalle negoziazioni con più parti interessate,inoltre, va sottolineato che l’immobile è pronto per essere consegnato, offrendo quindi un’opportunità immediata di sviluppo e investimento.
Approfittate di questa straordinaria opportunità per garantirvi una posizione privilegiata in uno degli ambienti industriali più ambiti e dinamici della regione.
La parte venditrice accetta anche la vendita frazionata per maggiori info tel.348 5602035